In occasione della settimana di “Io leggo perché”, mercoledì 8 novembre tanti studenti dell’Istituto, dai più piccolini ai più grandi, si sono incontrati presso la sede di Via Arezzo per trascorrere insieme un pomeriggio dedicato alla lettura. Tante le iniziative proposte: per i bambini della scuola dell’Infanzia letture di albi illustrati a cura delle volontarie di Nati per Leggere e delle loro maestre; per i bambini della scuola Primaria letture animate in lingua inglese e letture di albi illustrati proposte dalle docenti; per i ragazzi della Secondaria letture a cura delle volontarie di Letture ad Alta Voce. Dopo la lettura si sono svolti momenti laboratoriali con attività grafiche e di libera espressione.

Un bel pomeriggio ricco di condivisione, scambi, incontri, continuità tutto a partire dai libri perché è proprio vero che…UN LIBRO TI FA GRANDE!

Grazie a tutti i bambini, ragazzi e le famiglie che hanno partecipato.