PLESSO PRIMARIA VILLA PIGNA

Via Cuneo 63084 FOLIGNANO (AP)

Codice Meccanografico: APEE817017

Cosa fa

LA SCUOLA E’ APERTA dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 12:50 (tempo normale) e dalle 08:10 alle 16:10 (tempo pieno)

VIA CUNEO

Tempo normale: 8:00-12.50

• Coordinatore di plesso: ins. Adriana Traini

La scuola Primaria di Villa Pigna si sviluppa su due piani, su cui sono disposte 11 classi. Al primo piano la struttura offre, oltre ad ampie aule luminose, colorate e confortevoli, un laboratorio di informatica, un’aula per i docenti con sussidi e biblioteca annessi, un’aula per alunni che hanno bisogno di interventi individualizzati o in piccolo gruppo. Sono presenti servizi igienici dedicati agli alunni e al personale. Inoltre dispone di un’aula LIM per lo svolgimento delle diverse attività didattiche. Le aule sono dotate di schermi monitor touch di recente installazione o di tv collegate ai pc.

Al piano seminterrato, al quale si può arrivare, tramite scale,  tramite ascensore o ingresso diretto dall’esterno si trovano due grandi aule con ingresso indipendente, un’ampia palestra recentemente ristrutturata, un magazzino e servizi igienici per docenti ed alunni. Tutta la scuola è coperta da rete di wifi e le singole aule presentano al loro interno un impianto per la ventilazione e la sanificazione dell’aria.

La struttura è circondata da un ampio giardino che viene utilizzato nei periodi caldi per attività di movimento con i bambini e come parcheggio interno.