SCUOLA DELL'INFANZIA

PLESSO INFANZIA FOLIGNANO

Scuola dell'Infanzia di Folignano, nuova struttura

Codice Meccanografico: APAA817023

LA SCUOLA E’ APERTA dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00

Progetti attivi nel plesso:

• Uscite didattiche sul territorio:
  • Progetto Natale;
  • Progetto festa di fine anno;
  • Progetto continuità (alunni 5 anni);
  • Laboratorio fila-mente con ludoteca più;
  • Burattilandia;
  • Inglese (progetto in partenza per bambini di 5 anni).

La nostra scuola è iscritta alle seguenti iniziative:

• Coop per la scuola;
  • Io leggo perché;
  • Un click per la scuola (Amazon);
  • Insieme per la scuola (Conad).

PRESENTAZIONE infanzia Folignano

VIA VIE VECCHIE ALA EST

• Coordinatore di plesso: ins. Maddalena Sechi

La scuola dell’infanzia di Folignano è ubicata in via Vie Vecchie. L’edificio di nuova costruzione, adiacente alla scuola primaria, è costruito e progettato con sistemi antisismici e materiali green.

Gli spazi sono ampi con vetrate luminose, aule spaziose e colorate. Due giardini esterni: il primo con ingresso direttamente dalle aule, con tappeto erboso sintetico e giochi, l’altro molto esteso sempre con tappeto erboso sintetico, con giochi da esterno grandi ancora in allestimento. L’ingresso presenta un ampio salone colorato con colori pastello e lavagna murale; salone utilizzabile anche per attività collettive, tipo palestra. Una vasta vetrata separa il salone dal corridoio luminoso dove si affacciano le tre aule, la sala mensa, la cucina adibita a sporzionamento con bagno per la cuoca, l’aula multimediale, il bagno per il personale scolastico, tre ripostigli. A destra del salone sono ubicate le tre aule facilmente identificabili dai bambini in base al colore. La prima è l’aula verde dove è situata la sezione A dei bambini di 4-5 anni , ampia, spaziosa, luminosa con bagno bambini all’interno. La seconda è l’aula gialla usata come laboratorio comune, la terza è l’aula blu dove è situata la sezione B dei tre anni. Tutte le aule sono dotate di bagno.
A sinistra del salone c’è la sala mensa ampia, luminosa, colorata con tutti i colori delle aule, con uscita diretta al giardino. Ospita i bambini della scuola primaria del tempo pieno.

• Trasporto scolastico;
  • Mensa dalle ore 12,00 alle ore 13,00;
  • Centro di Ascolto;
  • Patto educativo con i genitori;
  • Servizio pre-scuola ore 7:45.