Nella prima parte dell’anno scolastico gli alunni dell’ISC Folignano-Maltignano hanno partecipato con entusiasmo, ottenendo anche ottimi risultati, alle varie attività sportive organizzate dagli insegnanti e dall’Ufficio Scolastico Regionale.
A dare il via al secondo quadrimestre sono arrivate le prime “ciaspolate” in montagna, le camminate con l’utilizzo di racchette da neve. Durante l’orario scolastico i ragazzi hanno avuto l’occasione di effettuare un’intensa camminata immersi nella natura.

CORSA CAMPESTRE
Ad inizio dicembre si è svolta la classica Fase d’Istituto della corsa campestre che ha visto ai nastri di partenza oltre 170 alunni dei plessi di Villa Pigna e Maltignano. Suddivisi in 4 categorie, i ragazzi hanno affrontato con impegno e determinazione gli oltre 1000 metri del percorso.
16 alunni hanno ottenuto la qualificazione alla Fase provinciale che si è svolta presso i Campi Agostini di Marino del Tronto. Le ottime prestazioni ottenute nella categoria “cadetti” hanno permesso a 4 ragazzi di staccare il biglietto per la Fase Regionale che si è svolta ad Ancona il 17 gennaio.

La rappresentativa dell’ISC Folignano-Maltignano alla Fase Provinciale di corsa campestre
4 alunni qualificati alla Fase Regionale della corsa campestre: Manuel Fulvi, Francesco Uriani, Leonardo Brunelli e Edoardo Alessandrini

TUTTI IN CAMPO – PALLAVOLO
Altre soddisfazioni sono arrivate dal torneo per classi “Tutti in campo” che ha visto la partecipazione di tutti gli alunni dell’Istituto. Il torneo di pallavolo, che si è svolto presso il Palarozzi di Villa Pigna, si è concluso con la vittoria della classe 1°C di Villa Pigna, della 2°B di Villa Pigna e della 3°A di Maltignano. Le tre classi vincitrici hanno guadagnato l’accesso alle fasi territoriali a San Benedetto del Tronto.

Le 3 classi vincitrici del torneo per classi “Tutti in campo”
La rappresentativa della classe 1°C di Villa Pigna alle fasi territoriali di San Benedetto del Tronto

Prossimi appuntamenti a partire dal 24 marzo con l’inizio delle gare relative agli sport di squadra nei Campionati Studenteschi.