Spazio al colore in evoluzione, progetto di orientamento e scuola-lavoro in collaborazione con il Liceo “Osvaldo Licini” di Ascoli Piceno ha coinvolto tutte le classi del a secondaria di Villa Pigna per un totale di 284 alunni.

Come ogni anno le classi hanno sperimentato una nuova opportunità didattica, attraverso gli interventi peer tu peer degli alunni Liceo Licini, hanno appreso e sperimentato nuove conoscenze artistiche. Tutte le attività si sono svolte nel corridoio del palazzetto dello sport.

Per le terze medie tali incontri hanno mirato altresì a promuovere l’orientamento per la scelta della scuola futura.

Il movimento e lo sport è stato il tema conduttore per l’attività di pittura murale eseguita nella parete curva di fronte alla porta d’ingresso del Palazzetto dello spot di Villa Pigna.

Le figure schematiche sembrano rincorressi sulla parete curva. Con texture hanno movimentato la parete curva rendendo gradevole l’entrata al palazzetto.

I colori brillanti colpiscono l’occhio dell’osservatore. A primo impatto potrebbe sembrare una semplice composizione che analizzata una ad una lasciano riflettere sulla ricerca svolta.

Ogni alunno della scuola secondaria ha prodotto uno o più elaborati, i risultati sono stati soddisfacenti.

Come ogni anno i ragazzi hanno partecipato ad una festa finale conclusiva del percorso con la presentazione del lavoro svolto. In tale circostanza hanno potuto esprimere le esperienze fatte.

Al lavoro!

Presentazione finale