Tutte le classi quinte dell’Istituto hanno avuto l’occasione di fare un’esperienza concreta di laboratorio con gli alunni del Liceo Artistico “Osvaldo Licini” , che hanno messo a disposizione le loro competenze e hanno coinvolto gli alunni più piccoli in attività relative al mondo della fotografia.

Le attività si collocano all’interno del progetto SPAZIO AL COLORE IN CAMMINO,che, volutamente si  interseca con il “piano di orientamento” dell’Istituto per finalizzare le attività proposte alla costruzione  di competenze che possano essere anche utili al riconoscimento dei propri talenti e ad un loro possibile impiego futuro.

L’obiettivo principale del progetto è dare la possibilità a tutti gli alunni di sviluppare vere abilità e   competenze, incentivandoli a riorganizzare ed usare le conoscenze apprese tramite un’applicazione concreta.

L’esperienza è stata interessante e molto gradita da tutti gli alunni, che hanno partecipato attivamente a  ad ogni attività proposta.