EVVIVAAAA!!!!   Con grande soddisfazione e sorpresa gli alunni della classe quarta, in rappresentanza di tutte le classi del plesso della scuola primaria di Piane di Morro, accompagnati dalle loro insegnanti Teresa Tano, Elvira Talamonti ed Elisabetta Orsini, hanno ritirato il premio (materiale scolastico) riservato al PRIMO CLASSIFICATO!!!

Questa mattina, 22 gennaio 2020, infatti, nei locali adiacenti la chiesa di San Giacomo della Marca ad Ascoli Piceno si è svolta la premiazione del 44° Concorso e Mostra Presepi “Città di Ascoli” – Natale 2019 alla presenza di sua Eccellenza mons. Giovanni D’ Ercole e del sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti.

La giuria composta da architetti, ingegneri e insegnanti doveva tener conto di diversi aspetti quali l’originalità, il messaggio e i materiali utilizzati per la realizzazione dell’intero progetto.

Le scuole partecipanti provenivano da diversi luoghi del territorio: oltre alle scuole di Ascoli, infatti, hanno partecipato anche le scuole di Amatrice, Montalto delle Marche, Castel di Lama e tante altre.

È stata un’esperienza significativa per i bambini che hanno apprezzato e compreso maggiormente il valore del presepe che era il principale obiettivo della scelta di partecipare a questo concorso.