Natale non è solo fare e ricevere regali, addobbare alberi o allestire Presepi!

Natale è preparare il nostro cuore ad accogliere Gesù.

Gesù lo trovo nell’altro che ha molto meno di me.

Nel mio piccolo, posso fare qualcosa di bello come donare materiale scolastico ai bambini che non ce l’hanno.

Anche quest’anno la nostra Scuola partecipa al progetto “Operazione Mato Grosso”.

Abbiamo ricevuto una lettera di ringraziamento per il materiale inviato lo scorso anno ed ora rispondiamo:

Carissimo Padre Daniele,

ho ricevuto la tua lettera e mi ha fatto piacere sapere che il materiale che vi abbiamo mandato vi sia piaciuto, anzi, mi riempie il cuore di gioia.

Noi stiamo bene soprattutto ora che stanno per iniziare le vacanze di Natale.

Natale è la nascita di Gesù e per noi significa aiutare chi è meno fortunato, stare con i parenti, divertirsi in famiglia e accogliere Gesù nel nostro cuore.

Non importa se la tua lettera è arrivata un po’ tardi, è importante che tu l’abbia scritta con il cuore e sono sicuro di sì!

Spero che il materiale che vi abbiamo inviato sia utile.

Un saluto affettuoso dalla classe 3a A.

Carissimo Padre Daniele,

da noi sono quasi iniziate le vacanze di Natale e le aspettiamo con ansia per mettere Gesù bambino nel presepe.

A scuola stiamo facendo il biglietto di Natale ed abbiamo terminato gli addobbi, in famiglia iniziamo a stare più tempo insieme.

Nei negozi le vetrine sono addobbate.

Noi a scuola stiamo preparando una cesta con dentro quaderni, matite, gomme e penne.

In questi giorni noi bambini facciamo un fioretto: ci comportiamo bene fino a Natale, ascoltiamo i genitori.

Nelle case si preparano l’albero di Natale, il presepe e si addobbano le finestre.

A Natale ci si comporta bene, non si fanno i capricci, accogliamo Gesù nelle nostre famiglie e nei nostri cuori.

La sera della vigilia si mette Gesù nel presepe, dopo si va alla messa; è un giorno speciale dove, tutti si trovano bene insieme, non si litiga e non ci si odia.

Auguri!! Aspettiamo le vostre risposte.

Tanti saluti, con affetto dalla classe 3a B.