A Montefiore dell’Aso ogni anno, in occasione della Festa del Corpus Domini, si tiene l’infiorata, un immenso tappeto di fiori ed essenze naturali che si estende articolandosi in vari quadri per circa 2000 metri, coprendo interamente il percorso della processione. Martedì 5 marzo alcuni volontari dell’associazione INFIORATA MONTEFIORE DELL’ASO hanno coinvolto gli alunni di tutte le classi della scuola primaria di Folignano nella composizione di splendidi quadri realizzati nello stile dell’infiorata. Ogni bambino aveva a disposizione una tela con la riproduzione di soggetti naturali (farfalle, fiori, frutti,…). Dopo aver steso con il pennello uno strato di colla vinilica, i vari settori dell’immagine sono stati cosparsi con della segatura colorata con prodotti naturali e atossici. I nostri piccoli artisti hanno dato sfogo alla loro fantasia e il risultato finale è stato entusiasmante. Certamente gli alunni, accompagnati dalle famiglie, non mancheranno l’appuntamento del 1 e del 2 giugno con la XXII edizione dell’infiorata di Montefiore dell’Aso.