Come ogni anno, si sa, questo è tempo di bilanci e di conclusione dei progetti. La pandemia ha negato ai ragazzi la possibilità di compiere ogni genere di esperienza, dallo sport alla musica al teatro, occasioni mancate di crescita e socializzazione. Tuttavia, gli ambasciatori del Progetto Erasmus + delle classi terze della secondaria non potevano salutare la loro scuola senza mettere in pratica ciò per cui si erano preparati e avevano lavorato e a cui tenevano tanto.

Così, il giorno 9 giugno i nostri sei ambasciatori incontreranno online gli studenti e le studentesse polacchi e portoghesi, partners del progetto. Saranno due ore all’insegna del divertimento, dell’immaginazione e della creatività. Ognuno di loro si cimenterà a riprodurre estemporaneamente opere d’arte sconosciute, proposte dagli amici stranieri che in lingua inglese proveranno a “dettare”. Chissà che ne verrà fuori, se ne vedranno delle belle!

Un grazie particolare ai nostri ambasciatori che ci hanno creduto e non hanno perso il loro entusiasmo e la loro voglia di mettersi in gioco.