L’Istituto ha aderito al progetto proposto dalle ACLI che vede coinvolte 22 classi terze delle scuole Secondarie di I grado della provincia di Ascoli Piceno, 17 studenti del Liceo artistico “O.Licini” e circa 30 giovani operatori delle associazioni partner.

L’obiettivo è sensibilizzare i ragazzi sul tema della giustizia sociale oltreché guidarli ad un utilizzo dei social media finalizzato ad azioni di cittadinanza attiva. Nella prima fase del Progetto, che si concluderà nel mese di novembre, le classi terze della scuola Secondaria, sia della sede di Villa Pigna sia della sede di Maltignano, hanno affrontato insieme ad Ursula e Claudio dell’associazione “Cose di questo mondo” l’approfondimento di alcune tematiche relative alla distribuzione mondiale delle ricchezze ed alle dinamiche economiche scaturite dalla Globalizzazione.