Gli alunni della classe seconda della scuola primaria di Maltignano si sono aggiudicati il primo premio, di 2500 euro, del Bim Tronto: “La scuola che vorremmo”. Una semplice fiaba che racconta  discorsi,  esperienze vissute di un periodo difficile, come quello della pandemia ,che ha segnato i loro primi anni di scuola.

La scuola, con le sue persone, i suoi spazi, il suo ruolo della formazione di un bambino, è stata al centro delle loro riflessioni. I loro sogni e desideri si sono concretizzati in disegni e parole  che hanno saputo trasmettere messaggi efficaci, capaci di arrivare direttamente al cuore.

Questo importante traguardo appena raggiunto aiuterà, sicuramente, i piccoli artisti a ricordare questo anno con più serenità.

Con il consistente premio vinto,  qualcuno dei loro sogni potrà diventare realtà e renderà lo loro scuola ancora più preziosa!

Angelica, Tommaso, Maria, Matteo C, Desy, Lorenza, Davide, Ettore, Ilaria,  Edoardo, Samira ,Riccardo, Stefania, Matteo R. Gioia, Massimiliano, Matteo T, Giuseppe…

siete stati bravissimi!