Sabato 8 giugno 2019, presso la Scuola Primaria di Maltignano, si è svolta  una mostra in cui  sono stati esposti i manufatti  degli alunni che hanno frequentato il corso di ceramica nell’anno scolastico 2018-2019.

Il corso, che ha coinvolto gli alunni della classe quinta, si è svolto nel periodo gennaio-marzo ed ha previsto una fase manipolativa ed una decorativa.

Tutti gli oggetti realizzati sono rimasti esposti dalle 17,30 alle 19,30, dopodichè sono stati riconsegnati  ai piccoli artisti.  Numerose sono state le persone che hanno ammirato le meravigliose creazioni degli alunni,guidati con pazienza e cura ,in questo percorso artistico,  dalle loro insegnanti, che hanno saputo,altresì, racchiudere le  creazioni in uno spazio raffinato e curato nei minimi dettagli.

“Sogno di dipingere e poi dipingo il mio sogno.”…Lo diceva Van Gogh e lo diciamo noi a questi ragazzi che hanno disegnato davvero i loro sogni. Complimenti!