Anche quest’anno grazie all’Amministrazione Comunale di Folignano, che ha finanziato il progetto MeTe insieme, alla disponibilità del nostro ISC, alla collaborazione di personale dell’Associazione Sociale “La casa di Asterione”, è stato possibile realizzare una progettazione originale e diversa che ha messo al centro del progetto la persona con le attività finalizzate all’incentivazione della relazione, al contatto, allo stare insieme, alla condivisione con “l’altro”.

Le classi coinvolte sono state: le 2^ B e 2^ C della scuola Secondaria di Primo Grado di Villa Vigna, la 5^ A e 5 ^ B della scuola Primaria Villa Pigna e la 5^ A della scuola Primaria di Folignano.

Il progetto METE INSIEME si è concluso con un applauditissimo spettacolo al Palafolli di Ascoli Piceno.

La danza, la musica, il colore, il canto, il teatro e l’arte circense sono stati i protagonisti di questo progetto che ha coinvolto tutti gli alunni e gli insegnanti. Il tema comune era il computer: l’esagerazione dell’uso di mezzi telematici che ha portato l’impoverimento della relazione, della creatività e della fantasia.

Nessun COMPUTER, nessun MONITOR, nessuna TASTIERA, ma solo una “RETE” di corpi e anime vere che hanno riportato l’attenzione su ciò che è davvero importante nella vita cioè IL CONTATTO CON L’ALTRO, una condivisione di qualcosa di reale e puro come sono le emozioni che ci appartengono.

Un Grazie a tutti gli alunni, protagonisti di questo progetto, che, come sempre, sono riusciti ad arrivare al cuore della gente.

Arrivederci al prossimo anno.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]