Venerdì prossimo 17 maggio, si terrà presso la scuola secondaria di Villa Pigna un incontro con il matematico Bruno Codenotti (CNR) e la fumettista Claudia Flandoli.

L’incontro, organizzato nell’ambito del modulo PON Matematica Facile, è comunque aperto a tutti gli studenti della scuola secondaria di I grado.

L’incontro del 17 alle ore 15 sarà l’unico tenuto in una scuola Secondaria di I Grado.

I due relatori terranno infatti anche degli altri incontri, essendo stati invitati dal prof. Cittadini Bellini in occasione di San Beach Comix.

In particolare incontreranno i docenti delle scuole di Ascoli e san Benedetto in un percorso formativo in due tappe, di cui trovate nel sito del Liceo Scientifico “Orsini” tutte le informazioni, organizzato dal nostro istituto con la collaborazione dello stesso Liceo Scientifico, del Liceo Classico di Montalto delle Marche e l’Associazione Culturale Dimensione Fumetto.

Il primo incontro, venerdì 17, dalle 17.30, si terrà presso la Libreria Rinascita, ed è aperto a tutti.

Inoltre saranno a disposizione del pubblico sabato 18 dalle ore 17 presso la Libreria Mondadori di San Benedetto del Tronto.