Maltilandia,la tradizionale manifestazione sportiva che coinvolge tutti e tre gli ordini di scuola di Maltignano,quest’anno ha cambiato casa! Le avverse condizioni meteorologiche hanno,infatti,impedito il consueto svolgimento al campo sportivo  e i giochi si sono svolti al PalaRozzi di Villa Pigna,grazie alla gentile collaborazione del  Comune di Folignano ,che ha messo a disposizione la struttura.

Come sempre,particolarmente preziosa per la riuscita dell’evento, è stata la collaborazione di un gruppo di papà che da anni offre la propria disponibilità all’organizzazione e allo svolgimento dei giochi e di mamme che, invece, si preoccupano di garantire merende e bevande.

Gli alunni hanno dimostrato entusiasmo, spirito di squadra e notevole capacità di rispetto di regole. E che dire del personale docente,che ha saputo mettersi in gioco,in una imprevista gara di rigori? Tutte magnifiche…anche se in rete ci sono finite in poche ! Ma sicuramente il goal lo avranno fatto nel cuore dei ragazzi, permettendo loro,ancora una volta, di vivere una giornata emozionante e divertente!