Il 19 maggio 2018, presso il Campo sportivo di Maltignano, si è svolta la tradizionale manifestazione sportiva che coinvolge gli alunni dell’ ultimo anno della scuola dell’Infanzia,quelli di tutte le classi della scuola Primaria e quelli del primo anno della scuola Secondaria di Primo Grado. Quest’anno è giunta alla sua quindicesima edizione e, in una splendida giornata di sole, ha rappresentato un significativo momento di aggregazione tra scuola e famiglie del territorio. Maltilandia è un evento che è entrato a far parte della tradizione ed è il risultato di una fattiva collaborazione tra docenti e un gruppo di genitori che, da anni, mette a disposizione della scuola  disponibilità, competenza e soprattutto tempo. Le squadre sono rappresentate da sei colori diversi ed ogni anno ,anche da un tema specifico, legato ad argomenti trattati durante l’anno scolastico. Quest’anno ad affiancare i colori erano le forme geometriche.
Maltilandia ha lo scopo principale di proporre i valori fondamentali dello sport: collaborare per il raggiungimento di un obiettivo comune, il rispetto dell’altro, il rispetto delle regole, la condivisione. In campo scompaiono i divisori che separano le classi e si diventa squadra, dove vale il principio :” L’importante non è vincere,ma partecipare…sempre al meglio delle proprie possibilità!”
E i nostri ragazzi hanno dimostrato di crederci, perché, come ogni anno, hanno saputo dare il meglio di sé, impegnandosi al massimo, con grande entusiasmo  e assumendo comportamenti corretti e rispettosi delle regole.

Bravissimi quella della squadra dei rossi che si sono aggiudicati la coppa, ma bravissimi anche tutti gli altri!

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]