Anche quest’anno, dopo il rinvio per maltempo del 20 maggio, sabato 3 giugno si è tenuta la manifestazione di Maltilandia, che ha visto coinvolti gli studenti di tutti i plessi del Comune di Maltignano, dall’infanzia, fino alla classe prima della Secondaria di I grado.

Per tutta la mattina, dalle 8.30 circa fino alle 12, gli studenti, divisi nelle sei squadre caratterizzate dai tradizionali colori si sono giocosamente sfidate sotto il sole.

È stata una bella occasione per stare insieme e per conoscersi fra alunni di ordini diversi. E anche il canto finale, fatto tutti insieme, è ormai l’inno della manifestazione, alla quale ha preso parte anche il Sindaco di Maltignano, Dr Armando Falcioni.

Tutti sono stati vincitori, ma a scrivere il nome nell’albo d’oro della manifestazione, ormai alla XIV edizione, è stata la squadra degli Azzurri, che ha interrotto qualche anno di dominio dei gialli.

Grazie ai genitori che hanno organizzato e gestito i giochi, alle Maltimamme che hanno preparato la merenda per tutti, al Comune di Maltignano, che ha messo a disposizione gli impianti sportivi, alla Coop Alleanza 3.0 che ha fornito i gazebo, l’acqua e la crema al cioccolato per tutti.

Una nota di merito e di simpatia ai ragazzi della Scuola Secondaria di I grado per come si sono messi in gioco con i più piccoli e anche per quelli che sono arrivati solo quest’anno a Maltignano. Infatti hanno voluto anche loro autoprodursi la maglietta tipica (anche se con qualche errore nella tonalità dei colori) a testimoniare che ci si può sentire parte della comunità scolastica anche vivendo in un paese vicino. Tutti gli altri hanno dato una bellissima testimonianza di accoglienza.