Il nostro ISC ha partecipato per la prima volta alla Gara a squadre di matematica organizzata dal Liceo Scientifico “A.Orsini” di Ascoli Piceno in ricordo del Prof. Mario Speranza.

In questa III edizione del “Trofeo Mario Speranza” abbiamo partecipato con 2 squadre ed abbiamo ottenuto un risultato che ci dà grande orgoglio in quanto i nostri alunni si sono piazzati al PRIMO ed al SECONDO posto con un forte distacco rispetto a tutte le altre 17 squadre.

La prof.ssa Vagnoni Giorgia ha presentato la squadra vincitrice, “DUE TERZI” della sede di Villa Pigna, formata dagli alunni Manuel Fulvi, Matteo Mazzantini, Emma Pucci e Marco Senati di 3C e Riccardo Corradetti, Sebastian Giovannozzi e Marco Tassi di 2C.

I docenti Longo Laura e Cicconi Stefano hanno raccolto i propri alunni nella squadra “I Mate.MALTIci” di Maltignano, che si è piazzata seconda con uno scarto davvero piccolo. Gli alunni di questa squadra sono De Santis Davide, Lancianese Flavia, Lupi Cristian, Serpentini Luca, Menzella Luna, Di Francesco Giuseppe e Fedele Filippo Maria, appartenenti alle classi seconde e terze di Maltignano.

Il risultato raggiunto è dimostrazione delle qualità del lavoro svolto dalla nostra scuola e ci inorgoglisce enormemente!

Un grazie di cuore agli alunni ed ai docenti coinvolti che hanno di nuovo portato in alto il prestigio dell’ISC Folignano-Maltignano.