Anni scolastici precedenti

• Sport e natura da piccoli –
icon_spagnolo

CORSO DI SPAGNOLO

Corso di prima alfabetizzazione rivolto ad alunni di  classe 5^ primarie di tutto l’Istituto.

Giorno settimanale: lunedì, orario: 15,00-17,00

icon_sport

MARCHE IN MOVIMENTO… CON LO SPORT DI CLASSE

L’attività è rivolta agli alunni delle classi quarte e quinte dell’ISC,con gli esperti messi a disposizione dal CONI.

LABORATORIO DI TEATRO

Il laboratorio propone attività espressive di drammatizzazione, canto e ballo affrontando tematiche motivanti e socializzanti. Il percorso prevede la realizzazione di una rappresentazione teatrale conclusiva.

DESTINATARI: alunni classi 5^e 4^ primarie dell’Istituto *

Giorno settimanale: giovedì, orario:15,00-17,00

Periodo: febbraio-marzo

GIOCHIAMO CON I COLORI

Il laboratorio propone attività grafiche, pittoriche e manipolative divertenti e fantasiose condotte tramite l’utilizzo di differenti tecniche espressive, per condurre alla realizzazione di originali e personali produzioni creative.

DESTINATARI: alunni classi 3^e 2^ primarie dell’Istituto *

Giorno settimanale: lunedì, orario:15,00-17,00

Sede : Piane di Morro primaria

LABORATORIO DI CERAMICA

Il laboratorio prevede esperienze finalizzate a far conoscere metodologie progettuali e tecniche di lavorazione di diversi materiali al fine di realizzare opere tridimensionali.

DESTINATARI: alunni classi 5^ primarie dell’Istituto *

Giorno settimanale: giovedì, orario:15,00-18,00

Sede : Maltignano primaria

CORSI DI PROPEDEUTICA MUSICALE

Potenziamento delle attività musicali con valore didattico e per offrire l’opportunità di conoscere le proprie attitudini e potenzialità in vista delle scelte future.

CORSO DI MUSICA STRUMENTALE

Aperto agli alunni di 1^, 2^ e 3^ secondaria ed agli alunni della classe 4^ e 5^ primaria dell’Istituto, si svolge il MERCOLEDÌ (CHITARRA: ore 15,00-ore 16,00-ore 17,00; TASTIERA:ore 15,00-ore 16,00)

Periodo: dicembre-maggio

CORSO DI MUSICA BANDISTICA

Periodo: novembre-maggio

Anno scolastico 2017/18

corso speakenglish

PIANO FACOLTATIVO IN ORARIO AGGIUNTIVO “ENGLISH PLUS”

Corso rivolto agli alunni delle classi 2^ e 3^ delle primarie di Folignano e Villa Pigna finalizzato all’ uso pratico della lingua; potenziamento delle abilità di comprensione e produzione orale attraverso l’interazione con un docente madrelingua/madrelinguista.

Giorno settimanale:martedì, orario: 15,00-17,00

Periodo: novembre-febbraio

Sede polo: Villa Pigna -Via Arezzo

englishYLECorso rivolto agli alunni delle classi 4^ e 5^ delle primarie di tutto l’Istituto finalizzato all’acquisizione di competenze utili al conseguimento di una certificazione Cambridge -YLE.

OBIETTIVO: potenziare la conoscenza pratica della lingua inglese; gli allievi useranno l’inglese per leggere, scrivere, ascoltare e parlare sulla base di situazioni quotidiane realistiche.
Gli alunni che hanno frequentato il corso potranno sostenere il test YLE nei centri territoriali accreditati, ma la frequenza del corso non costituisce alcun obbligo a sostenere l’esame.

Le lezioni saranno tenute da docenti di madrelingua/madrelinguisti.

Giorno settimanale: martedì, orario:17,00-19,00

Periodo: novembre-febbraio

Sede polo: Villa Pigna – Via Arezzo

icon_teatro

CORSO DI TEATRO

Attività espressive di drammatizzazione, canto e ballo attraverso contenuti relativi a tematiche motivanti e socializzanti. Rivolto agli alunni di classe 4^ e 5^ primaria dell’Istituto.*

Giorno settimanale: giovedì dalle 15.00 alle 17,00

Periodo:febbraio/maggio

Sede: Villa Pigna -Via Arezzo

icon_spagnolo

CORSO DI SPAGNOLO

Giorno settimanale: lunedì, orario: 15,00-17,00

icon_computer

CORSO INVENTORI INFORMATICI

Laboratorio didattico che proporrà ai ragazzi di entrare nel mondo della “programmazione” producendo semplici giochi didattici digitali con risorse free,  utili alla costruzione di competenze disciplinari di vario genere, da pubblicare in una sezione aperta sul sito della scuola  per essere messi a disposizione di tutta la comunità scolastica. Rivolto agli alunni delle classi  5^ primarie e 1^ secondaria di I^ grado di tutto l’Istituto.

Giorno settimanale: mercoledì, orario:15,00-17,00

Periodo: febbraio-aprile

Sede polo: Via Arezzo Villa Pigna

SPORT A SCUOLA…MODULO BASE

Attività diversificate per ampliare il bagaglio di esperienze motorie di base degli allievi ed introdurli alla pratica di alcune discipline sportive.

DESTINATARI: alunni delle classi 5^ primarie e delle classi 1^ secondarie  dei plessi di Folignano, Piane di Morro e Villa Pigna.

Giorno settimanale: giovedì, orario:15,00-17,00

Periodo: novembre-dicembre

Sede polo: PalaRozzi Villa Pigna

CORSO DI FLAUTO