Laboratorio Teatrale Scuola Primaria Villa Pigna

Anche quest’anno gli alunni che hanno partecipato al corso extra-curriculare di Laboratorio Teatrale  hanno saputo dare il meglio di sé nella brillante farsa di Oreste De Santis “Gionny il bullo”.
Con  la guida delle docenti gli allievi hanno affrontato il tema del bullismo, così diffuso quanto temuto tra i giovani, con responsabilità e impegno.
Tanti bellissimi momenti vissuti insieme di condivisione, socializzazione ed emozione, il tutto accompagnato da allegria, sorrisi… e un pizzico di preoccupazione per lo spettacolo da presentare al pubblico!
La farsa è ambientata in una scuola Primaria al momento dell’intervallo.
Gionny è una bambina dall’infanzia difficile, ha perso la madre, ha un padre ubriacone ed è sempre arrabbiata.
Insieme a un gruppetto di amici ha una specie di banda, lei è il capo dei bulletti, è un po’ violenta e questo basta.
Marco è un suo amico che vorrebbe aiutarla: è convinto che Gionny sia sempre arrabbiata perché soffre della mancanza della madre, ma non sa come fare.
Alla fine gli viene un’idea e insieme ad altri amici di scuola le organizza uno scherzo intelligente.