Il progetto extracurriculare “La bottega delle arti”, laboratorio creativo manipolativo per la realizzazione di manufatti utili per decorare l’albero di natale e il presepe. Si è svolto nei giorni 18-25-novembre e 2-9-16 dicembre dalle ore 15,00 alle ore 17, 00, per un totale di cinque incontri di laboratorio “creativo”.

Il progetto nato per gli alunni con bisogni educativi speciali, ha consento anche la partecipazione anche di un piccolo gruppo di alunni delle classi terze, seguendo le direttive approvate dal Collegio dei docenti.

Due sono state le insegnanti coinvolte: Maria Berdini e Granato Maria Teresa.

Il progetto ha avuto per tema la realizzazione di decori natalizi utili per l’abbellimento del nostro plesso scolastico. Si sono realizzati i personaggi del presepe fatti con un’anima di fil di ferro, rivestiti di giornale tenuto insieme da nastro adesivo di carta, infine vestiti con tessuti e carta velina. Inoltre lanterne tridimensionali e stelline e di carta rifinite con glitter, hanno adornato l’albero di natale.

Le attività previste e svolte sono state finalizzate allo sviluppo della manualità, della relazione e della socializzazione. L’esperienza è stata molto positiva.