Le prove Invalsi che si sono svolte in questi giorni nel nostro Istituto sono state l’occasione per testare la strumentazione tecnologica e l’organizzazione della scuola di fronte ad un evento di importanza nazionale. Siamo molto fieri di poter affermare che le prove si sono svolte nella massima sicurezza sanitaria grazie alla possibilità di utilizzare l’aula magna dove sono stati posizionati a debita distanza i banchi modulari dell’aula multimediale. Ciò ha permesso, per la prima volta, di poter far svolgere la prova a tutti gli alunni della stessa classe contemporaneamente e di non dover fare un’ulteriore suddivisione con conseguente aumento dei tempi necessari. Inoltre la strumentazione tecnologica che la scuola possiede ha permesso a ciascun ragazzo di avere a disposizione un pc affidabile che al termine della giornata veniva sanificato. Possiamo dare anche merito ai docenti coinvolti nella somministrazione che sono stati professionali ed accoglienti ed hanno permesso lo svolgimento delle prove in un clima di serenità e concentrazione tali da consentire agli studenti di mostrare le proprie capacità e competenze. Qualsiasi saranno i risultati delle Prove Invalsi siamo comunque fieri dei nostri studenti che hanno dovuto affrontare un periodo difficile soprattutto per loro e lo hanno fatto con spirito di sacrificio, correttezza e con il sorriso!