Il 30 ottobre le due sezioni della scuola dell’infanzia di Folignano si sono recate nell’orto gestito dai nonni ecovolontari per un’esperienza di coltivazione di ortaggi ed immersione nella natura.

I bambini si sono alternati  per la messa a dimora delle piantine. È stato piantato anche anche un piccolo ciliegio.

Ogni bambino ha poi raccolto dei pomodori da portare a scuola e toccato e gustato dei buonissimi grappoli d’uva.

Tutti i bambini hanno partecipato con entusiasmo all’uscita e ringraziato i nonni per la bellissima esperienza.

Il 31 ottobre, per la ricorrenza di Halloween, i bambini delle due sezioni dell’infanzia di Folignano insieme alle maestre hanno intagliato una zucca donata proprio dai nonni ecovolontari per la decorazione della scuola.

I bambini hanno toccato e scavato con le mani l’interno della zucca, un’esperienza tattile gradita a tutti per la particolarità. Infine tutti hanno partecipato al girotondo musicale con al centro la zucca cantando e ballando insieme .