L’Istituto ha aderito al progetto di prevenzione alla Internet Addiction e al Gioco d’Azzardo Patologico presentato per il biennio 2017/18 dall’Ambito Territoriale Sociale XXII, sulla base del Piano regionale Integrato (L.R. 7/2/17).

Il progetto prevede incontri degli alunni delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di I grado con professionisti dell’equipe progettuale (Unità di Strada della Coop. Cooss Marche di San Benedetto del Tronto).

Il progetto prevede inoltre un incontro con gli adulti (docenti e genitori) che, insieme, devono gestire la relazione dei minori con la tecnologia ed il gioco d’azzardo.

Tale incontro si terrà in data 14/12/2018 alle ore 17 presso la Ludoteca Comunale di Folignano (Via Cuneo).