Sabato 26 ottobre 2019 alle ore 16 è stato inaugurato il nuovo edificio scolastico provvisorio in via Viterbo a Piane di Morro che ospiterà gli alunni della scuola primaria nell’ attesa della costruzione della nuova sede definitiva. L’ inaugurazione della struttura è avvenuta in presenza del sindaco di Folignano Matteo Terrani, della vicepresidente della regione Marche Anna Casini, della Dirigente Scolastica Elvia Cimica, dell’assessore all’ istruzione Brunella Casini, degli altri membri della Giunta comunale e del parroco don Giuseppe Bianchini.

Finalmente i bambini della scuola primaria potranno usufruire di spazi più ampi e adeguati per svolgere le attività educativo- didattiche dopo che, in seguito al sisma del 2016, alcune classi erano state trasferite nei locali dell’oratorio della parrocchia di S. Lucia ed altre presso la Ludoteca comunale.

Un grande arcobaleno di manine colorate realizzate dai bambini colora ora l’ingresso della nuova scuola per festeggiare la ritrovata unione perché…  INSIEME È MEGLIO!