Dal diario della classe 2° C, plesso della Secondaria di Villa Pigna:

La mattina del 14 marzo 2018 siamo stati premiati al museo Muse. Il lavoro richiesto consisteva nel realizzare dei progetti relativi al tema “vedere e sentire le onde”. I nostri lavori sono stati scelti perché non erano delle semplici presentazioni, ma dei bellissimi poster che mettevano in relazione onde, sensi e animali. Pur essendo una prima media (o almeno l’anno scorso era così ) abbiamo vinto!

Ma cosa abbiamo vinto? Molto semplice: un piccolo premio in denaro, l’ingresso gratuito al Muse e l’esposizione dei nostri lavori al museo! Subito dopo essere stati premiati ci hanno fatto così tante foto che ci è venuta una paralisi facciale e non riuscivamo a non sorridere (non crediamo fosse colpa delle foto). E come se non bastasse ci hanno anche offerto il pranzo! Sicuramente molto ….. particolare. Possiamo proprio definirla una FANTASTICA GIORNATA!!

La classe 2°C (nello scorso anno scolastico 1° C), ha partecipato al premio Cesare Bonacini, premio istituito dall’Associazione per l’Insegnamento della Fisica, risultando vincente a livello nazionale.

Tra i premi, una visita gratuita al MUSE (Museo delle Scienze di Trento, disegnato da Renzo Piano), che ci hanno raccontato qui sopra.

Ecco alcune delle foto…

Sia l’AIF che il MUSE hanno riportato la notizia sulla loro pagina web o sulla loro pagina Facebook!