Due giorni carichi di emozioni per gli studenti e docenti provenienti da tutte le regioni italiane, accorsi a Chianciano Terme per la fase finale del concorso nazionale “Giornalista per un giorno”. La premiazione, tenutasi il giorno 17 aprile, si è svolta presso il Palamontepaschi nel parco Fucoli di Chianciano. È stata veramente una grande emozione sentir il nome della nostra pronunciato fra centinaia di altre scuole, emozione ancora più forte per la nostra docente, la professoressa Giovanna Angelini, catapultata sul palco senza preavviso, a ricevere il premio per il nostro giornalino Scooter-flash. Il concorso organizzato dall’associazione Albo Scuole, a mio parere, è stato un successone; la ciliegina sulla torta è stata sicuramente la serata danzante: ci siamo ritrovati dopo cena tutti eleganti a ballare e divertirci, non solo noi alunni ma anche gli insegnanti che si sono scatenati fino a mezzanotte e, poi, tutti a dormire…per modo di dire.
Il nostro Istituto ha ricevuto anche un piccolo riconoscimento grazie alla fantasia dei miei compagni nel realizzare foto divertenti e comiche per il contest “Paparazzo Game”.

Matteo Capponi