Le classi quinte della scuola primaria hanno incontrato i ragazzi delle classi prime della scuola secondaria di I grado per condividere un’attività didattica e formativa sul tema della SOSTENIBILITÀ.

Le insegnanti della primaria e della secondaria hanno deciso di svolgere attività manipolative e creative con lo scopo di riutilizzare materiale di scarto e di recupero.

Queste giornate di continuità arrivano al termine di un percorso didattico che ogni classe ha svolto all’interno delle proprie attività scolastiche quotidiane sull’ambito formativo della SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, di cui dobbiamo ringraziare gli insegnanti di tecnologia delle varie classi insieme a tutti gli altri docenti che hanno collaborato.

Visto che gli incontri si sono svolti tra il 13 ed il 21 febbraio non potevamo che lavorare sulle maschere di Carnevale.  I bambini hanno risposto con entusiasmo, felici di poter lavorare insieme e di dar spazio alla loro creatività e dobbiamo dire che hanno prodotto dei veri e propri CAPOLAVORI!