Il 22 aprile si celebra la GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA.

I bambini della scuola dell’Infanzia hanno realizzato tante attività. Ecco il racconto delle loro esperienze:

SCUOLA INFANZIA CASELLE

Educhiamo i futuri cittadini a sostenere, proteggere ed accarezzare con le loro mani il loro pianeta.  Solo insieme possiamo consegnare un mondo migliore alle future generazioni.

SCUOLA INFANZIA FOLIGNANO

Anche la sezione A dell’Infanzia di Folignano si è dedicata a diverse attività per la Giornata della terra.

Dopo la lettura di una storia, e varie domande stimolo, i bambini hanno riflettuto sull’importanza di preservare il pianeta dall’inquinamento e dai cambiamenti climatici causati dall’uomo. A seguire, la piantumazione di un alberello di ciliegio nel giardino della scuola e un cartellone con l’immagine della terra.