Il giorno 29 maggio 2018, la classe 5°B della Scuola Primaria di Villa Pigna, si è recata presso il campo Comunale di Offida e, insieme ad altre classi di scuole della Provincia di Ascoli Piceno, ha partecipato alla giornata conclusiva del progetto “I VALORI IN RETE – GIOCOCALCIANDO” organizzato della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Tutte le classi partecipanti si sono ritrovate nel suddetto campo e la mattinata è trascorsa in maniera molto piacevole tra giochi e colazione insieme. I ragazzi si sono relazionati tra di loro e, guidati dai docenti, tra cui il professor Attilio Alfonsi responsabile del Progetto, hanno partecipato insieme ai giochi proposti. Questi giochi non sono stati solo inerenti al gioco del calcio ma sono state svolte attività tradizionali quali “ruba bandiera”, “la corsa con il sacco” e percorsi misti di attività motoria. I ragazzi della 5°B hanno lavorato anche a scuola, accedendo al sito della Federazione Italiana Gioco Calcio I VALORI IN RETE e, applicandosi con entusiasmo, si sono classificati al secondo posto. Ringraziando i ragazzi della 5° B, il professor Alfonsi, la FIGC, tutti gli altri docenti e tutti i ragazzi – compagni partecipanti al Progetto, ci si augura di poter ripetere ancora, negli anni futuri, questa meravigliosa esperienza sia scolastica che extrascolastica.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]