” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

FLIPPED CLASSROOM

Gli alunni hanno preparato e presentato l’argomento assegnato ai compagni con ricerche, cartelloni, foto e didascalie diventando protagonisti della lezione. L’insegnante ha asunto il ruolo di tutor: ha ascoltato, guidato e potenziato.

LIFE SKILLS

Lavorare sulle Life Skills, competenze per la vita,  è stata un’attività molto coinvolgente e molto amata dagli alunni che si sono messi in gioco senza remore o timidezze alcune. Il percorso, strutturato per dare l’opportunità a ciascuno di attivare un processo di crescita personale nelle abilità relazionali, ha previsto giochi disegni, verbalizzazione orale e scritta di situazioni stimolanti da risolvere  in forma creativa.
Gli obiettivi sono stati raggiunti: i bambini hanno potenziato il linguaggio specifico e migliorato gli atteggiamenti di risposta a situazioni problematiche.