Il 27 giugno alla sala De Carolis del Palazzo dell’Arengo di Ascoli Piceno è stato firmato il protocollo d’intesa continuità 0-6 dei comuni di Folignano e Maltignano. Il protocollo risponde all’esigenza di istituire il sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino ai sei anni di età come previsto dalla Legge 107 del 2015.
Hanno preso parte alla firma del protocollo l’insegnante coordinatrice del sistema 0-6 di Istituto Benedetta Di Lorenzo, il sindaco di Folignano Matteo Terrani, il sindaco di Maltignano Armando Falcioni e i referenti della cooperativa Pagefha per il nido comunale di Villa Pigna Sara Baligioni e la referente per il nido domiciliare Cipì Silvia Olori. Presenti all’incontro anche il coordinatore dell’Ambito Territoriale dott. Domenico Fanesi e la referente per il sistema integrato 0-6 della provincia di Ascoli dott.ssa Rita Tancredi.
Grazie alla firma di questo protocollo, che avrà validità di un anno, si vuole iniziare un nuovo percorso di stretta collaborazione tra scuola dell’infanzia e nido del nostro territorio, lavoro già in parte iniziato quest’anno con l’organizzazione e realizzazione della giornata di continuità e del flash mob provinciale del 6 giugno scorso.