” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Per questa piccola manifestazione che da anni si svolge alla fine dell’anno scolastico nella nostra scuola, nata pian pianino, senza grandi pretese, abbiamo preparato quattro brani, intervallati da alcuni brevi interventi.

Il primo brano si lega al laboratorio di musica che abbiamo svolto l’anno scorso e quest’anno e che ci ha visto principalmente impegnati nello studio del flauto dolce. E’ una melodia interamente musicale col flauto, sulla base di Everloving, un successo di Moby del 1999.
Tra i progetti che vengono portati avanti da anni nella scuola primaria, uno dei più importanti è sicuramente quello del “mercoledì della frutta”. La canzone, cantata da tutti i bambini della scuola, riguarda proprio questo progetto: Viva i frutti.
Un altro progetto che vede il nostro istituto impegnato già da diversi anni è “Guadagnare in salute … con le LIFE SKILLS”. La salute è importante e lo sviluppo di alcune abilità quali quelle emotive, sociali, comunicative … sono fondamentali per evitare comportamenti rischiosi o dannosi: Per stare bene.
C’è una canzone molto bella del cantautore canadese Leonard Cohen, ripresa e cantata tra l’altro da decine di altri artisti, Halleluja. E’ stata presentata con un testo modificato, adeguato all’occasione.