Altra giornata dedicata allo sport per i ragazzi dell’ISC Folignano-Maltignano che partecipano alle fasi provinciali di atletica leggera sul campo di Fermo. Gli alunni si sono cimentati nelle varie specialità previste nell’atletica, portando a casa, oltre al valore dell’esperienza, anche diverse medaglie.

Da sottolineare le prestazioni nei 1000 metri, gara di corsa che mette in risalto le doti di resistenza, con il 1° posto nella categoria “cadette” per Daniela Caselli e nella categoria “cadetti” per Cristian de Berardinis che si qualificano entrambi alle fasi regionali che si svolgeranno il 12 maggio ad Ancona. Sugli scudi anche Angie Anemone negli 80 metri piani e Maria Cittadini Bellini negli 80 metri ostacoli, che conquistano il 2° posto e la qualificazione alle fasi regionali. Terzo posto e medaglia di bronzo nel salto in lungo per Maria Bernadette Fioravanti. Sfiora il podio Giona Pashynin nel salto in lungo che si posiziona al 4° posto per un solo centimetro di differenza con il terzo. Quarto posto anche per Marika Cecchini e Saimon Rama nella corsa ad ostacoli e per Rebecca Settembri nel lancio del vortex. Negli 80 metri maschili 5° e 6° posto per Andrea Consorti ed Edoardo Marinelli.

Di seguito gli alunni che hanno partecipato alle gare:

80 metri piani

Angie Anemone (2°A), Elisa Gandini (3°C), Edoardo Marinelli e Andrea Consorti (3°A Maltignano)

80 metri ostacoli

Marika Cecchini (3°D), Maria Cittadini Bellini (2°A), Francesco Fioravanti (3°C), Saimon Rama (2°A)

1000 metri

Daniela Caselli (3°A), Giulia di Domenico (2°A Maltignano), Cristian de Berardinis e Samuele de Angelis (3°A)

Salto in lungo

Maria Bernadette Fioravanti (2°A) e Giona Pashynin (3°B Maltignano)

Salto in alto

Giorgia Lucidi (2°A) e Alberto Marchei (2°A Maltignano)

Lancio del vortex