Il giorno 19 Febbraio 10 alunni delle classi terze del plesso di Maltignano si sono recati presso il Palazzo Bazzani di Ascoli Piceno, per le premiazioni del progetto FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) d’autunno, svoltosi il 21 Novembre 2023, in cui i 10 apprendisti ciceroni hanno fatto da guida agli alunni della classe 5^ primaria del plesso di Maltignano, presso la chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio di Ascoli Piceno. Grazie a questo incontro i ragazzi hanno potuto visitare  anche la cripta della chiesa, di norma non accessibile al pubblico.

La premiazione ha visto protagonisti i nostri apprendisti ciceroni assieme ad altre ragazze e ragazzi delle terze appartenenti a vari ISC del comune di Ascoli Piceno.