Il nostro Istituto ha ideato un progetto dal Titolo Custodi della Biodiversità.

Questo progetto nasce dal desiderio di far crescere nei nostri studenti una forte sensibilità verso l’ambiente ed un senso critico che li porti a conoscere e studiare la natura e tutti gli aspetti che la influenzano. Il progetto coinvolge tutti gli studenti del nostro ISC, dai bambini dell’Infanzia fino agli studenti della Scuola Secondaria e prevede la creazione ed il mantenimento di orti didattici dove vogliamo far crescere specie antropiche, l’osservazione accurata e critica di tutti gli aspetti della natura, la conoscenza dell’importanza e dell’insostituibilità del nostro patrimonio naturale ed infine lo studio del clima e delle caratteristiche meteorologiche del nostro territorio per comprendere meglio le influenze climatiche a livello mondiale.

Un obiettivo ambizioso ma quanto mai importante che possiamo raggiungere se saremo scelti tra i progetti da finanziare nel concorso FACCIAMO ECOSCUOLA del Movimento 5 Stelle

Nella giornata di giovedì 14 maggio 2020, a partire dalle ore 12 fino alle ore 12 di venerdì 15 maggio, gli iscritti a Rousseau da almeno 6 mesi certificati e abilitati al voto, potranno decidere a quali progetti assegnare gli oltre 3 milioni di euro ricavati grazie al taglio stipendi dei parlamentari e dei consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle.

Qui le istruzioni per votare i progetti

Qui il link per votare il nostro progetto n. #1044 dal titolo: Custodi della biodiversità