Spazio al colore

In linea con quanto disposto dalla legge 107/2015, nell’ambito dei “laboratori del fare”, l’Istituto si è reso disponibile ad accogliere studenti delle scuole superiori di II^ grado per periodi di apprendimento in situazione lavorativa, offrendo loro percorsi di alternanza scuola-lavoro ed ai propri alunni un percorso di orientamento per confrontarsi in attività progettuali condotte in modalità “peer to peer” o di “tutoraggio”.

Nell’ambito di questo progetto le classi quinte della Scuola Primaria dell’ISC verranno accolte presso la sede del Liceo Artistico O. Licini per le attività laboratoriali.

Gli incontri mirano a far conoscere le pratiche artistiche manipolative non consuete e

vivere un percorso di “crescita” in senso globale, attraverso l’utilizzo di una didattica laboratoriale, per sviluppare la creatività, apprendere l’armonia delle forme, dei colori e la consapevolezza delle proprie capacità manuali.

Gli incontri mirano altresì a promuovere “l’orientamento” attraverso la conoscenza di nuovi ambienti.

Apri la scheda progetto 2018/19

Apri la scheda progetto 2019/20