TANTE IDEE PER PASQUA

Cari bambini, cari genitori
In questa sezione del sito trovate tante idee per Pasqua. Scegliete, in tranquillità e libertà, con i vostri bimbi, quelle che più vi piacciono. Ci sono proposte per attività con materiali di riciclo, giochi, canzoni, storie, schede e disegni da colorare.

Buon divertimento e buona Pasqua da parte delle insegnanti della Scuola dell’Infanzia

• Idee con materiali di riciclo
  • Idee per bigliettini

La Pasqua di Gesù

Cari genitori,
noi maestre di Religione Cattolica abbiamo pensato, per la Pasqua, ad un piccolo percorso per i nostri bambini. Esso prevede la visione di cartoni animati a tema (a loro familiari) davvero brevi e carini, una canzoncina da ascoltare più volte, come facciamo a scuola, ed una piccola poesia. Alleghiamo il disegno con all’interno scritta la poesia e una scheda di simboli pasquali da far colorare con le tecniche preferite ed eventualmente ritagliare ed appendere per realizzare un originale “albero di Pasqua”.
Abbiamo pensato di esserci ma con discrezione, senza voler appesantire ulteriormente un periodo già di per sé faticoso.
Vi siamo vicine
Maestre Anita e Roberta