Google Workspace for Education

L’Istituto si è dotato della piattaforma Google Workspace for Education (già Google Suite for Education) e per l’anno scolastico 2020/21 ha acquistato la versione Enterprise, alla quale possono accedere tutti i docenti e gli studenti della scuola, una volta che la classe veda attivati i suoi account.

GSuite for education

È un account di Google con tutte le applicazioni, dai Documenti, a Gmail, da Youtube a Classroom. Si può accedere via web (con un qualsiasi browser) o è possibile anche utilizzare l’account sullo smartphone.

L’Istituto controlla le applicazioni e le policy di accesso.

Documento di Google (in inglese) dedicato a genitori e tutori.

Per ulteriori informazioni sulla sicurezza della piattaforma (in italiano) potete cliccare qui.

Se avete bisogno della modulistica, è possibile cliccare qui.

Regolamento (16/03/2020)

CLICCA QUI PER ACCEDERE

ALCUNE INFORMAZIONI

LE GUIDE SU Google Meet DEL SUPPORTO DI GOOGLE

LE NOSTRE MINIGUIDE VIDEO

LE NOSTRE MINIDISPENSE

ARCHIVIARE CLASSI Gsuite (per docenti)

Novità su Google Suite per genitori e tutori

Nella Bacheca Genitori del registro elettronico (accesso da nuvola.madisoft.it) è presente la comunicazione con l’aggiornamento del disciplinare per GSuite. In vista dell’inizio dell’anno scolastico, si raccomanda di dare il proprio consenso, altrimenti la scuola non può […]

Utilizzo della piattaforma GSuite per gli ordini infanzia e primaria

Pubblicato regolamento e modalità di adesione degli ordini di scuola infanzia e primaria alla piattaforma GSuite.

Regolamento GSuite per lezioni a distanza

Pubblicato nella pagina della GSuite di istituto il Regolamento per le lezioni a distanza del 16 marzo 2020. È direttamente raggiungibile cliccando qui.

Brevi guide video disponibili nella pagina di GSuite

Nella pagina del sito dedicata alla piattaforma GSuite sono disponibili delle miniguide video di pochi minuti per accedere a Meet per creare o partecipare ad una videoconferenza