Continuità

Partendo dal presupposto che un’attenta programmazione ed un puntuale controllo degli strumenti e dei percorsi proposti possano determinare l’incremento dell’efficacia dei risultati dei propri studenti, l’istituto prevede nell’ambito del Piano di miglioramento un Piano continuità ed orientamento che mantiene a fuoco gli obiettivi previsti nei vari settori avendo cura di rendere fluida, integrata e progressiva l’offerta formativa ( continuità orizzontale e verticale) sempre finalizzata alla ricerca, scoperta ed allo sviluppo delle potenzia- lità e delle competenze di ciascuna persona (orientamento a più dimensioni) per renderla capace di valuta- re, scegliere ed operare in modo consapevole ed attivo, traducendo il proprio percorso formativo in un per- sonale ed efficace progetto di vita.

Piano di continuità ed orientamento 2021-22

Per le specifiche e i dettagli inerenti le attività di continuità è possibile consultare il PTOF 2022-2025

Attività di continuità tra ordini e plessi

Gli studenti della Scuola Secondaria di Maltignano hanno accolto gli alunni della prima elementare

“UN LIBRO TI FA GRANDE”. Un pomeriggio insieme all’insegna della lettura.

Il racconto dell'evento organizzato dall'Istituto di promozione alla lettura: UN LIBRO TI FA GRANDE.

Attività di continuità nell’anno scolastico 2018/19

La continuità tra gli ordini scolastici è condizione necessaria a coordinare e potenziare l’azione educativa. Nasce dall’esigenza di creare unità,intesa come collegialità, corresponsabilità e condivisione; linearità,come prosecuzione dei percorsi e delle esperienze e organicità, come coerenza […]