Oggi, 24 febbraio, si è concluso il ciclo di incontri con il dott. Pezzuoli, dottorando in matematica dell’Università di Camerino e socio fondatore di Limix.

Il dottor Pezzuoli, già studente del nostro Istituto, dopo aver conseguito la laurea in Informatica ed Automazione Industriale presso la sede di Ascoli Piceno dell’Università di Camerino, ha avviato una start-up tecnologica che vuole dimostrare nella pratica come le tecnologie possano ridurre le distanze tra persone con diverse abilità, in particolare con le persone sorde.

Abbiamo organizzato una serie di incontri in cui il dottor Pezzuoli ha incontrato gli studenti delle classi terze della secondaria di I grado, prima con un incontro in plenaria, con un taglio motivazionale e di stimolo sui valori, poi recandosi nei plessi e mostrando un po’ più in pratica quali sono le premesse e i risultati del suo lavoro.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]