“C’era una volta un piccolo coro…”

Con queste parole, venerdì 31 maggio presso la palestra di Piane di Morro,  è iniziato il concerto del Coro della Scuola Primaria che comprende alunni di tutti i plessi dell’ISC. I giovani coristi hanno narrato in musica la “Storia del piccolo coro”, in realtà non proprio piccolo ma formato da oltre 60 bambini dai sette agli undici anni.

La serata è stata molto emozionante. I giovani coristi hanno raccontato con l’espressiva dolcezza di una melodia quella che è la magia del coro, dove dare è bello quanto e più che ricevere.  Tra loro è cresciuto un forte spirito di squadra, un sottile filo che ha trasformato tante vocine diverse in una grande voce, forte e prorompente.

Così, complice l’emozione del concerto, mentre le parole e la musica si scambiavano di posto, è venuta fuori  la forza di tutte le loro voci.