Anche quest’anno,gli alunni della scuola primaria di Maltignano hanno aspettato il Natale addobbando finestre e locali dell’edificio e realizzando lavoretti e biglietti augurali con tecniche diverse.

Si sono ,anche, ritrovati  insieme, il 23 dicembre, davanti al porticato della scuola per festeggiare il Natale con le loro  canzoni, preparate, come sempre,con tanto impegno da parte loro  e dei loro insegnanti.

Il  Natale torna a riproporre il suo messaggio di pace e di solidarieta’ tra gli uomini e ,anche quest’anno, il loro modo di tendere la mano a chi e’ meno fortunato, e’ stata l’adesione al progetto di solidarieta’ “Operazione Mato Grosso” in favore dei bambini del Perù.

Alle loro famiglie e a quanti hanno avuto il piacere di ascoltarli, hanno  chiesto  di gioire con loro  e di ritornare un po’ bambini per riassaporare la magia del Natale.

Tutte le classi hanno proposto canti in italiano e anche in lingua inglese e gli alunni della classe quinta hanno eseguito ,anche,una ninna nanna con il flauto dolce.

Come sempre, numerosi sono stati i genitori che hanno assistito allo spettacolo canoro dei loro piccoli e come sempre, molto attiva è stata la partecipazione di tutto il personale della scuola che ha contribuito alla riuscita di questo evento natalizio.

Ed ora, a tutti…un meritato riposo! Buone feste