L’ISC Folignano-Maltignano è campione regionale nel badminton

Dopo due anni di stop, dovuti all’emergenza epidemiologica appena terminata,  ripartono finalmente i Campionati Studenteschi, manifestazione promossa dal MIUR, che rappresenta il momento finale di un percorso di avviamento alla pratica sportiva, oltre che un momento di aggregazione e socializzazione di alto valore formativo.

Già alla prima occasione gli alunni dell’ISC Folignano-Maltignano raggiungono un traguardo prestigioso vincendo la fase regionale dei campionati di badminton, disciplina sportiva che negli ultimi anni sta riscuotendo molto successo in ambito scolastico. La manifestazione si è svolta a Senigallia e ha visto la partecipazione di numerose scuole provenienti da tutta la regione Marche.

I ragazzi dell’ISC Folignano-Maltignano, coordinati dagli insegnanti di educazione fisica, prof. Lucio Tarulli e prof. Tiziano Baiocchi, hanno dato vita ad un’intensa mattinata di sport riuscendo a battere, in una finale ricca di emozioni, la rappresentativa dell’ IC Beniamino Gigli di Recanati.

Ai nostri ragazzi vanno i complimenti di tutto il personale scolastico.

Alessia Penso, Chiara Angelini, Mattia Paccasassi (3°A) e Lorenzo Damiani (3°C) Campioni regionali di badminton a.s.2021/2022

La rappresentativa dell’Isc Folignano-Maltignano