Ancora grandi soddisfazioni sportive per gli alunni dell’ISC Folignano Maltignano che portano a casa un altro importante successo vincendo la fase regionale di duathlon, disciplina sportiva che unisce corsa e ciclismo.

Nell’impegnativo percorso che circonda il campo da baseball di Ancona, i ragazzi hanno gareggiato sia individualmente (percorrendo 200 metri di corsa, 800 metri in bicicletta e altri 200 metri di corsa), sia in staffetta (100 metri di corsa, 400 metri in bicicletta e altri 100 metri di corsa per ogni partecipante).

Proprio nella staffetta è arrivato il successo che ha permesso all’ISC Folignano-Maltignano di laurearsi Campione Regionale nel duathlon, grazie all’ottima prova dei 4 staffettisti: Daniela Caselli, Mattia Monti, Claudia Sgarzi e Samuele De Angelis.

Altri risultati importanti nelle gare individuali dove Daniela Caselli è riuscita a portare a casa un’altra medaglia d’oro vincendo la gara nella categoria “cadette”, diventando così Campionessa Regionale in entrambe le specialità (individuale e a squadre).

Da segnalare, inoltre, l’ottimo terzo posto per Allegra Maloni nella categoria “ragazze” e il quarto posto di Samuele De Angelis nella categoria “cadetti”.

Gli alunni che hanno partecipato alle gare di duathlon:

Categoria Ragazze: Sophia Picchi e Allegra Maloni

Categoria Ragazzi: Alex Pacitti e Manuel Fulvi

Categoria Cadette: Daniela Caselli e Claudia Sgarzi

Categoria Cadetti: Mattia Monti e Samuele De Angelis

Con questa serie di successi si chiude l’esperienza dei Campionati Studenteschi per l’anno scolastico 2021/2022, in attesa, naturalmente, delle Fasi Nazionali di badminton dove il nostro ISC rappresenterà la Regione Marche.

La rappresentativa di duathlon
Gli staffettisti