Nella settimana che anticipa le vacanze di Pasqua si sono svolte le gare dei Campionati Studenteschi relative agli sport di squadra. L’ISC Folignano-Maltignano, ancora una volta, si è distinto per gli ottimi risultati ottenuti sui campi da gioco sempre all’insegna dei valori dello sport e del fair-play.

PALLAVOLO
Le Fasi Distrettuali di pallavolo si sono svolte a Pagliare, dove il nostro Istituto è riuscito a portare a casa il primo posto in entrambe le categorie: maschile e femminile. Questo doppio successo ha permesso ai nostri alunni di qualificarsi alle Fasi Provinciali, svolte a San Benedetto del Tronto, dove hanno ottenuto due ottimi piazzamenti: 2° posto per le ragazze e 3° posto per i ragazzi.

Fasi Distrettuali: la rappresentativa al completo
Fasi Provinciali a San Benedetto del Tronto: 3° posto per i ragazzi
Fasi Provinciali a San Benedetto del Tronto: 2° posto per le ragazze

BASKET

Le Fasi Distrettuali di basket si sono svolte nel nostro palazzetto dello sport. La rappresentativa dell’ISC Folignano-Maltignano si è piazzata al secondo posto sia con la categoria maschile sia con quella femminile.

CALCIO A 5

Anche in questa occasione il nostro Istituto ha avuto il piacere di ospitare le Fasi Distrettuali presso il Palarozzi. Un buon secondo posto per la rappresentativa femminile, mentre quella maschile riesce, in una serie di partite ricche di emozioni, a vincere il torneo e strappare quindi il biglietto d’accesso alle Fasi Provinciali. Queste ultime, disputate a Porto d’Ascoli, nonostante un livello tecnico e agonistico molto elevato, si sono svolte in un clima di amicizia e di grande rispetto ed hanno visto trionfare la rappresentativa dell’ISC Montegiorgio, con il nostro Istituto che si piazza sul secondo gradino del podio.

Villa Pigna: le due squadre di calcio a 5 del nostro Istituto
La squadra maschile, 2° classificata alle Fasi Provinciali

Nel mese di maggio si chiuderanno i Campionati Studenteschi con le ultime gare di badminton e atletica leggera.