Dopo la pausa dovuta alla pandemia tornano gli appuntamenti in presenza con i “Caffè digitali”, una tradizione ormai consolidata del nostro istituto.
Il primo incontro si è svolto venerdì 31 marzo dalle 16.30 alle 18.00, un momento di racconto, scambio e condivisione di esperienze didattiche e buone pratiche tra colleghi con anche un piccolo momento conviviale.
Si è parlato di compiti di realtà con il racconto dell’esperienza della professoressa Ciocca che ha proposto ai suoi alunni della secondaria, tramite classroom, di creare tanti menù con particolare attenzione alle possibili richieste vegetariane, vegane ma anche agli allergeni.
L’infanzia, con la maestra Sabrina Santinelli, ha condiviso, con i numerosi colleghi presenti, un gioco didattico interattivo realizzato tramite Power Point e usato nella sua sezione di bimbi di 4 anni.
Infine il professor Sollazzo, il professor Mariani e la professoressa Vagnoni hanno raccontato il lavoro di equipe condiviso che ha portato alla realizzazione da parte dei ragazzi della secondaria della Materioteca presso il plesso di Villa Pigna.

Durante le esposizioni dei lavori sono state numerose le occasioni di confronto e di scambio da parte dei docenti presenti e questo è positivo perché ci fa sentire una bella comunità educante.

Al prossimo Caffè digitale!!!