Atelier Creativi

Il nostro istituto è risultato assegnatario di un finanziamento di € 15000 per l’allestimento di laboratori denominati Atelier Creativi (DM 157/2016) facendo seguito all’avviso 5403/16.

Le graduatorie sono state pubblicate con DDG 17 del 27.01.2017, e l’istituto è risultato al 28° posto nelle Marche, dove sono stati 51 i progetti finanziati.

L’atelier vuole essere l’ampliamento di uno spazio didattico già esistente che l’Istituto propone per sviluppare COMPETENZE e consapevolezza delle proprie ATTITUDINI attraverso l’OPERATIVITÀ (laboratori del fare, a classi aperte, didalab,…). Sfruttando la presenza in un plesso di aule attigue, prive di barriere architettoniche, con servizi, fruibili dall’interno e dall’esterno dell’edificio in previsione di attività aperte ad altri ordini e al territorio, l’idea prevede la realizzazione di un’area polifunzionale (LE BOTTEGHE DEL BORGO 3.0) ad alta flessibilità, organizzata in ambienti:bottega espressiva-artistica, musicale, tecno-scientifica e orto-giardino, che daranno spazio e risorse laboratoriali ad attività disciplinari e trasversali volte a far “praticare i saperi” tramite percorsi di scoperta immersiva reale e virtuale. Le botteghe avranno stili identificativi sensoriali specifici che creeranno spazi definiti, facilmente individuabili, ma connessi e interoperabili tra loro.

L’inaugurazione dell’Atelier è prevista per la fine dell’anno scolastico 2017/18.

Codice CUP:  D79G17001220001

Documenti e procedure

Decreto formale assunzione in bilancio

Azione comunicazione informazione e pubblicità

Incarico RUP

Determina a contrarre

RDO e Capitolato Tecnico