Dopo tre anni di pausa forzata dovuta alla pandemia, finalmente sabato 27 maggio 2023 al Palazzetto dello sport di Piane di Morro si è svolta la tradizionale manifestazione ludico-sportiva “AMICIGIOCANDO” giunta alla sua XXIV edizione!!!

L’ appuntamento, ormai diventato una consuetudine, era atteso con trepidazione da tutti, grandi e piccini:  le cinque squadre in gara, ROSSI, VERDI, AZZURRI, ARANCIONI E GIALLI, infatti, erano composte non solo dai bambini di 5 anni della scuola dell’Infanzia e da tutti gli alunni della scuola primaria di Piane di Morro ma anche dai genitori, tre per ogni squadra.

I bambini si sono divertiti tantissimo sia nei giorni precedenti ad allenarsi nei giochi con tanto impegno, sia il giorno della manifestazione durante la quale ognuno di loro ha dato il meglio di sé, dimostrando rispetto delle regole, degli avversari e di tutti i partecipanti al gioco.

Numerosi i giochi proposti: STAFFETTA

PASSAPALLA INCROCIATO

PERCORSO A STAFFETTA per i più piccoli

L’IPPOPOTAMO MANGIONE

IL GUADO DEL FIUME

GIOCO PER I GENITORI

ATLETI GEMELLI.

Infine la TORRE DI PISA, staffetta finale con tutti i componenti delle diverse squadre impegnati a portare al genitore “costruttore” più cubetti possibili per comporre la torre più alta.

Preziosi collaboratori e giudici di gara sono stati Yuri Rossi, tutor del progetto “Marche in movimento 2022-23” nelle classi 1^, 2^ e 3^ e l’ex alunno Marco Parissi.

Alla cara maestra Teresa Tano, ormai ad un passo dalla pensione, tra gli applausi e le grida festose di tutti i presenti, è stato consegnato il meritatissimo premio “Amicigiocando” alla carriera “per l’entusiasmo, la forza, la tenacia e la competitività che mai le sono venute meno nel seguire ad ogni edizione la sua squadra”.

La vittoria finale è andata alla squadra dei GIALLI, ma tutti i bambini hanno vinto in impegno, lealtà e responsabilità. È stata una bella mattinata di festa, di gioco e tanto tanto divertimento per tutti!